Il Servizio Monitor Salute è offerto da UniSalute in collaborazione con SiSalute, per il monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli Iscritti con età maggiore o uguale a 50 anni.
Per attivare il Servizio, l’Iscritto dovrà compilare il “Questionario Monitor – Salute” presente sul sito www.unisalute.it, reperibile nell’Area Riservata nella quale ogni Iscritto può accedere tramite proprie credenziali di accesso.
Dopo la compilazione di un questionario sul sito unisalute.it, chi risulta idoneo entra nel programma: SiSalute provvederà all’invio dei dispositivi medici e alla loro attivazione e UniSalute, attraverso il suo personale qualificato, provvederà a monitorare a distanza la malattia cronica.
UniSalute, attraverso il suo personale qualificato, provvederà a monitorare a distanza la malattia cronica e all’occorrenza contatterà telefonicamente l’Iscritto, per verificare i valori rilevati dai dispositivi medici.
Per risolvere problemi di carattere tecnico, l’Iscritto potrà contattare il numero verde dedicato 800-169009, per richiedere invece informazioni sul servizio, l’Iscritto potrà contattare il numero verde dedicato 800-244262.
La presente copertura è prestata per l’intera annualità associativa sempre che l’Iscritto presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio.
Per gli Iscritti che sono entrati a far parte del programma di monitoraggio della cronicità, secondo i parametri indicati nel punto “Servizio Monitor Salute”, UniSalute provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche e per accertamenti diagnostici strettamente connessi alle patologie croniche da cui sono affetti gli Iscritti, con le modalità sotto indicate.
Per l’attivazione della copertura è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
- Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con UniSalute, le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente da UniSalute alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
- Nel caso in cui l’Iscritto fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, previo contatto con la Centrale Operativa, potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con UniSalute, le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
- Nel caso in cui l’Iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, UniSalute rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’Iscritto.
Il limite di spesa annuo per il complesso delle spese suindicate corrisponde a € 300,00 a persona.